Progetti imprenditoriali importanti e la protezione del “Made in Italy” attraverso i prodotti Italiani, la moda e la ristorazione sono state le basi del nuovo protocollo d’intesa firmato tra il M.I.R.E (Movimento Italiani Residenti all’ Estero) e il M.d.L. (Movimento delle Libertà) con base a Bruxelles.
Le due Associazioni senza scopo di lucro, uniscono le loro forze sui mercati Internazionali integrando con nuovi accordi le alleanze esistenti tra associazioni Europee, MDL e il M.I.R.E .
Con un unico fronte di associazionismo, le varie entità si uniscono per spingere la imprenditoria Italiana nel mondo, con progetti finanziabili e disegnati per gli Italiani residenti all’estero.
La chiave di lettura continua a essere la unione delle comunità Italiane intorno al mondo è per lo sviluppo delle stesse, sempre più chiaro diventa il concetto di unione delle varie associazioni sotto un unico “tetto” per servire le eccellenze Italiane nel mondo.
Il M.I.R.E. E M.D.L. saranno sempre disponibili e aperti per gli Italiani all’ estero, con questo nuovo protocollo d’intesa, le comunità Italiane avranno accesso a servizi altamente qualificati per inserimento in ambito professionale dei nuovi imprenditori sui mercati mondiali.
MIRE – MDL
You may also like
-
Marcelo Bomrad: Puntare a un commonwealth degli italiani
-
Italiani nel mondo – Meloni, una brutta dimenticanza
-
Intervista a Massimo Romagnoli
-
Mire: “Il nuovo DPCM nega un diritto: quello degli italiani residenti all’estero di fare rientro in patria”
-
L’On. Massimo Romagnoli da Bruxelles a Ginosa dal Parlamento Europeo all’Atelier di Carmen Clemente